Una maxi rissa a Giugliano a colpi di mazze ha terrorizzato centinaia di persone presenti nella zona del mercato ortofrutticolo. E’ successo in via Santa Maria a Cubito. Poco dopo le ore 14, infatti, si sono letteralmente affrontati due gruppi di etnia rom nello spazio comunale antistante il Mercato ortofrutticolo di Giugliano. Da chiarire la dinamica e il movente della brutale lite.
Un camper era già fermo sul posto (a quanto pare il mezzo sosta spesso in quell’area), poi è arrivata una Fiat Multipla verde ed un altro camper con gli assalitori. Qui è partita la rissa: prima lo scontro verbale, poi quello fisico con tanto di mazze. Alla lite hanno preso parte anche donne e bambini appartenenti ad entrambi i nuclei familiari. In totale secondo alcuni testimoni si sono scontrate più di 10 persone.
“Non finisce qui”, si sono promessi a vicenda allontanandosi su diretto invito di alcuni esercenti che hanno minacciato i rom di allertare le forze dell’ordine. Ignote la cause che hanno fatto scoppiare la furiosa lite.