Mentre culla il figlioletto sventa un furto d'auto

A Soccavo l'intervento di un poliziotto fuori servizio

Due agenti del Commissariato di Polizia “S. Ferdinando”, liberi dal servizio, nel pomeriggio di ieri, si erano dati appuntamento a casa di uno dei due, nel quartiere Soccavo,  per poi recarsi a fare delle commissioni insieme. Uno dei due poliziotti, un giovane papà, poco prima d’uscire di casa, stava provvedendo ad addormentare il figlioletto di 5 mesi cullandolo in braccio, vicino alla finestra della cameretta.

E’ stato proprio in quel frangente che si è accorto dell’arrivo di un’autovettura Lancia Y, con a bordo due uomini, che si parcheggiava nei pressi della sua abitazione.

Qualche minuto più tardi, notando che uno dei due individui era sceso dall’autovettura e stava armeggiando vicino ad un’auto in sosta, una Fiat 500, ha subito intuito quali fossero le reali intenzioni.

I due agenti, si sono subito precipitati in strada nel tentativo di bloccare i ladri che, vistisi scoperti, sono riusciti a scappare.

I poliziotti hanno accertato che l’auto era stata parcheggiata 30 minuti prima da una giovane ravennate, giunta a Napoli per una vacanza, a cui è stata affidata.

I ladri nella fuga, hanno abbandonato la loro autovettura, su cui sono in corso indagini da parte degli agenti del Commissariato di  Polizia “S. Ferdinando”, intervenuti su richiesta dei due poliziotti.