De Luca: "Scuole? Il 24 settembre apriremo"

Il governatore: "Abbiamo deciso per responsabilità di fare test a tutti i docenti e amminstrativi"

de luca scuole il 24 settembre apriremo

De Luca torna sulla questione scuole, sostenendo che per quel che è di competenza della Regione Campania la scuola il 24 settembre dovrebbe aprire. Lo ha dichiarato in un post su Facebook, dopo che nei giorni scorsi erano stati palesati dubbi in merito. Dubbi che non riguardano la parte sanitaria, ma quella logistica e che erano stati condivisi da diversi sindaci e amministratori nel territorio: "Ne approfitto per ribadire che IN CAMPANIA LE SCUOLE APRONO IL 24 SETTEMBRE.
Di fronte all’apertura dell’anno scolastico, Il Governo ha reso facoltativi il test per docenti e personale. Noi invece in Campania abbiamo deciso che sono obbligatori perché dobbiamo dare sicurezza alle famiglie. Dobbiamo fare 140mila test sierologici e poi molecolari. Non è semplice, abbiamo deciso per senso di responsabilità.
Noi abbiamo fatto delle scelte difficili, per salvare la Campania. . L'ultimo dato che è stato comunicato alla Protezione Civile Regionale diceva, due giorni, fa che mancano le aule per 22mila alunni. In queste condizioni abbiamo ritenuto giusto dare al mondo scolastico altri 10 giorni di tempo caricandoci noi come Regione di un compito non appartiene alla Regione ma al ministero della Pubblica Istruzione"