Rugby, Vigorito: "Prendetevi quello che vi siete guadagnati"

Il "Presidente Onorario" carica la squadra in vista della decisiva sfida dei play off promozione

Benevento.  

E' da sempre conosciuto come un grande motivatore perché le sue parole sono capaci di giungere dritte al cuore dei suoi interlocutori. Oreste Vigorito è uomo di sport dai nobili valori, proprio per questo nello scorso mese di luglio la gloriosa società del Rugby Benevento decise di affidargli la carica di “Presidente Onorario”. Una carica che rese felice l'imprenditore partenopeo che negli ultimi anni è sempre stato vicino alla società capeggiata da Rosario Palumbo. Domenica allo Stadio Pacevecchia andrà in scena la partita dell'anno, il ritorno dei play off promozione per la serie A e il “Presidente Onorario” non ha voluto far mancare il suo supporto alla squadra.

“Credo che questo gruppo a cui Rosario Palumbo ha dato la propria anima, perché ne rispecchia fedelmente il carattere puntiglioso, quasi ossessivo, alla costante ricerca del miglioramento, abbia già vinto -sottolinea Vigorito-. Penso che quando le squadre vincono la regular season sono già campioni, poi ci sono le lotterie dei play off che io personalmente non amo, forse perché ne ho perso qualcuno -sorride-. Laddove la squadra ha primeggiato nel proprio campionato ha già vinto. Non si possono gettare alle ortiche sacrifici di dieci mesi in 80 minuti”. Il “Presidente Onorario” manda un chiaro messaggio ai suoi ragazzi. “Prendetevi quello che vi siete guadagnati in questi mesi nel fango, sotto la pioggia e il vento”.

Vigorito ha più volte spiegato che gli atleti del Rugby Benevento "sono portatori di valori che non si possono acquistare". “Ripeto quello che ho già detto in passato e dico loro: non potete acquistare la serie A ma potete conquistarla sul campo. Bisogna mettere il sigillo finale dando a Benevento, che lo merita, un'altra serie, un'altra competizione di alto livello perché lo sport, in questa città che deve ricostruire tante cose, può essere il vero “Freccia Rossa” del sud”. Parole chiare per caricare un gruppo che sogna la grande impresa.

Il match di domenica contro il Roccia Rubano sarà trasmesso in diretta in tutta la regione Campania su Otto Channel 696 e in tutto il mondo su ottochannel.tv a partire dalle 15:25.