Il numero due della federazione italiana rugby Antonio Luisi è intervenuto alla serata di gala di Ottopagine Rugby Benevento al Pacevecchia. Il vice presidente, sannita doc, ha parlato dei due talenti biancocelesti presenti in nazionale e anche della sfida di domani allo stadio Olimpico di Londra contro l'Irlanda.
"Sono coinvolto emotivamente, ma da dirigente devo ragionare con freddezza. Il fatto che ci siano due ragazzi di Benevento fa piacere. Furno è titolare con merito, Canna si è avvicinato da due mesi e sta facendo benissimo nelle poche occasioni che ha avuto. E' entrato con molte personalità, il futuro è suo. La partita di domani è molto delicata, dirà se possiamo competere con le prime dieci formazioni del ranking mondiale. L'Irlanda è una delle squadre che gioca meglio in questo momento ma mi attendo che i ragazzi ci facciano vedere qualcosa in più rispetto a quello che si è visto con il Canada”.
Parole importanti quelle di Antonio Luisi che non possono fare altro che far piacere a Canna, Furno e a tutto il Rugby Benevento.
Michele Iacicco