La Virtus Goti non vuole più fermarsi: terza vittoria di fila

I biancorossi superano 2-0 la Vis Ariano e salgono al 3° posto in classifica

Sant'Agata de Goti.  

Se riavvolgiamo il nastro di questo avvio di campionato della Virtus Goti e ci fermiamo alla seconda di campionato e alla disfatta con il Grotta in pochi quel giorno (19 Settembre) o quasi nessuno avrebbe puntato un centesimo sulla Virtus Goti in ripresa e terza in classifica alle spalle delle prime due della classe Audax Cervinara e Paolisi. Eppure la società non è intervenuta sul mercato per rinforzarsi e i giocatori di quella disfatta di cui tanto si era parlato nel giorno dell’inaugurazione dello Stadio Ievoli sono gli stessi di quelli che oggi hanno raggiunto contro la Vis Ariano la quinta vittoria in campionato, di cui la quarta interna. Martino contro gli irpini e con uno Stadio deserto per decisione del giudice sportivo deve fare a meno per la seconda gara consecutiva del portiere Abbatiello e del mediano Diglio.

PRIMO TEMPO. In avvio sembra più pimpante la Vis Ariano che tenta di colpire al 10’ con la conclusione di Bernardo che termina di poco a lato. La risposta della Virtus non si fa attendere con Annunziata subito pericoloso nell’area avversaria ma viene beccato in off side sul lancio di Cioffi. L’attaccante partenopeo replica qualche minuto più tardi ma non inquadra il bersaglio grosso. Al quarto d’ora Martino è costretto ad effettuare il primo cambio con Ciampino che lascia il posto a Piscitelli per un problema fisico. Si rivede al 17’ la squadra di Marinaccio con l’iniziativa di Memoli M. che trova attento nella parata il giovane Bruno. Nella parte finale di gara Annunziata prova a lasciare il segno ma senza successo.

SECONDO TEMPO. L’incontro si sblocca al 10’ della ripresa su una palla inattiva finalizzata da De Lucia. Gli arianesi subiscono il colpo e per la Virtus tutto diventa più facile ma il gol della tranquillità tarda ad arrivare dopo vari tentativi sfumati. Gli unici a tentare qualche reazione nelle fila ospite sono Vitillo e Lo Conte, più freschi perché entrati nella ripresa. Nei minuti di recupero Annunziata mette la parola fine sul match.

VIRTUS GOTI-VIS ARIANO 2-0

VIRTUS GOTI ’97: Bruno, Cioffi, Cappiello, Palma, Nuzzo, Ciampino (Piscitelli dal 16’ p.t., De Matteo dal 27’ s.t.), De Lucia, Florio, Annunziata, Bernardo (Icolari dall’11’ s.t.), Orefice. A disp. Malatesta, Maglione, Amico, Toure. All. Martino

VIS ARIANO: Ciasullo, Speranza (Cutabile dal 29’ s.t.), Mazzarella, Imbimbo (Lo Conte dall’11’ s.t.), De Gruttola, Grasso, Memoli M., Memoli F., Jonathan (Vitillo dal 18’ s.t.), Bernardo, Schiavo. A disp. Santosuosso, La Luna, Lucarelli, Rotunno All. Marinaccio

ARBITRO: Raffaele Bottone della sezione di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Andrea Fortunato e Pietro Celiento della sezione di Frattamaggiore

RETI: De Lucia al 10’ s.t., Annunziata al 48’ s.t.

AMMONITI: Imbimbo, Memoli M. (VA), Cappiello (VG)

NOTE: gara disputata a porte chiuse allo Stadio Ugo Ievoli di Sant’Agata dè Goti.

Ionut Stefan Di Nuzzo