Virtus Goti, completato il pacchetto degli under

La società biancorossa ha ufficializzato l'arrivo di altri 3 nuovi under dalla Boys Sannicolese

Sant'Agata de Goti.  

Continuano le conferme e gli innesti in casa Virtus Goti ’97. Nel pomeriggio di ieri, infatti, sono stati accolti nella famiglia biancorossa altri tre under che vestiranno la maglia dei goti nel prossimo campionato di Promozione.

Si tratta del centrocampista Alessandro Amico, classe ‘98, proveniente dalla Boys Sannicolese. Fisico minuto tutto nervi, è un destro naturale, ha un buon bagaglio tecnico alle spalle ed ottime prospettive di miglioramento. Sarà di certo un elemento valido per il centrocampo di Mister Martino.

Altro innesto nel settore difensivo è Filippo Cioffi, classe ’98, sempre proveniente dalla Boys Sannicolese con cui è arrivato terzo nel campionato Allievi nel 2014. E’ un destro naturale, un vero motorino per chi l’ha visto giocare, riesce a finalizzare di frequente con cross e traversoni di precisione e potenza.

Ultimo innesto per quanto riguarda gli under è Giuseppe Giaqiuinto, classe ’98, della Polisportiva Sannicolese. E’ stato oggetto di interesse per la Salernitana e la Reggiana. Può essere schierato sia come mediano che come difensore, ha buona corsa ed una buona fisicità in mezzo al campo e pur non giocando in attacco a volta emerge la sua capacità ad andare anche in rete.

Per quanto riguarda la rosa storica della Virtus, poi, hanno dato la loro disponibilità a rimanere in squadra anche i santagatesi Fulvio Lombardo, che nello scorso campionato ha fatto coppia fissa in difesa con capitan Eliseo, Giovanni Abbatiello il miglior portiere della Prima Categoria, e Giovanni Piscitelli che nella scorsa stagione si è confermato in attacco segnando 8 reti.

Ancora si sono resi disponibili anche Sabatino Bernardo in difesa, Rocco Bernardo, Roberto Palma ed Angelo De Matteo che ha sbloccato la gara di Sarno ed in attacco Mario Icolari, bomberino che ha chiuso con 9 reti lo scorso campionato.

Inoltre, dovrà recuperare dall’infortunio, ma continuerà a rimanere tra i goti, anche Mirko Del Tufo.

Nei prossimi giorni, poi, si lavorerà per chiudere il cerchio della rosa ed avviarsi alle fasi della preparazione.

Redazione Sport