Doveva essere un match agevole e così è stato. La Pallamano Benevento ha portato a casa col minimo sforzo l’intera posta in palio contro Il Giovinetto Petrosino. La squadra di Rui Carvalho, che ha giocato ancora alla Palestra Caporal Maggiore Palumbo di Salerno, ha subito messo le cose in chiaro facendo il break con un parziale di 6-1.
I siciliani si sono avvicinati col passare dei minuti ma ogni volta che i sanniti alzavano i ritmi il vantaggio tornava ad essere importante. Proprio come accaduto dopo il momentaneo 9-6 con la compagine giallorossa capace di andare a segno per ben quattro volte senza concedere nulla chiudendo la prima frazione sul 13-6.
Nella ripresa stesso avvio del primo tempo con i ritmi molto alti e la squadra di casa che trova ripetutamente la via del gol fino al più dieci sul 19-9. Col passare dei minuti Rui Carvalho ha continuato a gestire bene la squadra con le sue rotazioni fino al 34-18 finale che vale due preziosi punti per la classifica.
La Pallamano Benevento è attualmente a quota sei con tre vittorie interne e due sconfitte lontano dalle mura amiche. Ed è proprio in trasferta che la squadra deve migliorare per avere la possibilità di giocarsi fino alla fine una delle posizioni nella parte alta della classifica.