"In campo con Chiara" e per la ricerca, tante emozioni in una serata speciale

Il ricordo della compianta pallavolista ha unito tanti sportivi per aiutare l'AIRC e la ricerca.

in campo con chiara e per la ricerca tante emozioni in una serata speciale
Benevento.  

“In campo per Chiara” e sostenere la ricerca sul cancro. Il ricordo dell’ex pallavolista sannita, scomparsa il 25 agosto 2018, è stato speciale. Tanti amici ed amiche, tra cui le sue compagne di squadra, hanno risposto presente alla chiamata di Pietro Iarriccio, marito del compianto capitano dell’SG Volley ’97. Tre discipline per una notte da ricordare. Il basket, lo sport tanto amato da Pietro, la pallavolo di cui Chiara era uno dei punti di riferimento nel Sannio e il calcio, che unisce e diverte tutti. Lo scenario è stato lo Stadio Dell’Oste (Pacevecchia) messo a disposizione dall’IVPC Rugby Benevento con la presenza costante del presidente Rosario Palumbo e dei tanti rugbysti sempre pronti a dare manforte a queste belle iniziative. La serata aveva anche lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.

La risposta di pubblico è stata positiva, così come quella delle istituzioni con la presenza di Clemente Mastella, accompagnato dal presidente dell’Asi Luigi Barone. Ad inizio serata proprio il primo cittadino di Benevento ha consegnato una targa ai genitori di Chiara Lonardo, mamma Maria e papà Lino. Presente anche il fratello Roberto, grande appassionato di sport e tifosissimo di Chiara nella sua lunga carriera nel mondo della pallavolo. Non poteva mancare il delegato del Coni di Benevento Mario Collarile, memoria storica dello sport sannita.

Tra i protagonisti della partita di basket e di calcio a 8 tanti volti noti della città: il consigliere con delega allo sport del comune di Benevento Enzo Lauro, gli ex calciatori Alessandro Cagnale e Franco Bottalico, il team manager del Benevento Calcio Alessandro Cilento, i rugbysti Pierpaolo Palumbo e Piergiorgio Giangregorio, il cestista Marco Cardillo, Andrea Iarriccio, Cesare Accettola, Enzo Donatiello, Matteo Cavuoto, Vincenzo Cavalluzzo, Carmine Tommaselli e Rocco Catillo. In panchina, nello speciale ruolo di allenatori, Cesare Ventura, Renzo Catillo, Fulvio Iarriccio e il Dottore Antonio Febbraro, Primario del reparto di Onocologia del Fatebenefratelli.

Protagoniste invece di uno dei momenti più emozionanti della serata, la partita di green volley, tante ragazze che con Chiara Lonardo hanno giocato e condiviso l’amore per lo sport come: Moira Giovino, Antonietta Colella, Eleonora Balducci, Irma Discepolo, Annalisa Zuccaro, Paola Bocchino, Ilenia Iebba, Valentina Canino, Valentina Musto, Teresa Negrone, Ivana Tromba e Nicoletta Mottola. Alla partita hanno assistito anche personaggi storici e figure importanti nella carriera di Chiara come il presidente del Benevento Volley Antonio Feleppa, il coach Vincenzo Feleppa, il massimo dirigente dell’SG Volley Mauro Camerlengo con la moglie Raffaella Pericolo che con Chiara hanno condiviso gli anni in cui la palleggiatrice sannita ha giocato a San Giorgio dove nel 2019, venne ritirata la maglia numero.