Il momento tanto atteso da mesi è finalmente arrivato. Si torna in campo nei campionati a squadre che rispetto alle stagioni precedenti iniziano con circa due mesi e mezzo di ritardo e con una formula leggermente diversa molto più veloce e agile.
In serie A2 c’è tanta attesa per il Tennis Club 2002 Benevento, che un anno fa conquistò una storica promozione con la squadra maschile ai danni del CT San Giorgio del Sannio, e dovrà provare a mantenere la categoria.
I ragazzi del Direttore Tecnico Antonio Leone sono stati inseriti nel girone 5 con dove affronterà il Filari Tennis di Messina, l’AMP di Pavia e il TC Prato. I sanniti debutteranno in terra siciliana proprio domenica. Nel secondo turno, sette giorni più tardi, unico match casalingo contro il Pavia, mentre a chiudere il girone ci sarà al trasferta di Prato.
La formula prevede che la prima classifica di ogni girone, più la migliore seconda, giocheranno per la promozione, mentre l’ultima classificata e la peggiore terza lotteranno per non retrocedere. Per le altre c’è la certezza di mantenere la categoria. Dopo l’emergenza sanitaria è stata cambiata anche la formula delle partita con i singolari al meglio dei 3 set con il tie-break a 10 punti in sostituzione dell’eventuale terzo set e con i vantaggi.
Il doppio si giocherà al meglio dei 3 set con il tie-break a 10 punti in sostituzione dell’eventuale terzo set e senza vantaggi sul 40 pari.