#iorestoacasa, allenamenti su instagram con la Pirozzi

La sannita protagonista sui social, si allena e regala sorrisi in un momento difficile

iorestoacasa allenamenti su instagram con la pirozzi
Benevento.  

Cosa fanno gli atleti di grande livello in questo periodo? Anche loro restano a casa ma continuano a fare attività fisica. Le Olimpiadi sembrano lontane. Il 24 luglio ci dovrebbe essere la cerimonia inaugurale, ma per ora si naviga a vista. C’è tantissima incertezza ma guai a farsi trovare impreparati. Nel caso in cui l’emergenza dovesse finire in tempi brevi in tutto il mondo, è probabile che comincerà la rincorsa alla qualificazione con calendari quasi folli che aumenterebbero le difficoltà.

Oggi vi raccontiamo il “metodo Pirozzi”. Gli allenamenti di una grande atleta ai tempi del coronavirus rispettando tutte le regole. Stefania,nuotatrice sannita che da qualche anno vive a Trieste insieme ai genitori, si stava preparando in maniera impeccabile per i campionati tricolori e per dare l’assalto alla qualificazione alla sua terza olimpiade. Tutto rinviato.

Stefania però non ha mollato, dopo un po’ di iniziale smarrimento ha subito ripreso ad allenarsi, ovviamente col suo metodo mettendo in scena divertenti ma efficaci sedute anche via social. Su instagram (account @stefypirozzi), le sue dirette, stanno avendo un buon seguito. Oggi alle 12:00 tutti pronti in casa Pirozzi per la seduta mattutina. In collegamento l’amica di lunga data Luisa Trombetti, altra nuotatrice di livello assoluto che si è alternata con altri ospiti che hanno provato a tenere i ritmi di una scatenata Stefania. Sorrisi, fitness e tanto altro ancora… per una mattinata diversa in compagnia della campionessa sannita.

Nota a margine: anche chi scrive, e da anni ha la fortuna di raccontare le imprese sportive di questa splendida atleta, ha provato a sostenere la seduta. I risultati? Scarsi, quei ritmi sono difficili da tenere. Evidentemente negli ultimi anni devo aver sbagliato qualcosa ma è stata anche l'occasione per ridere un bel po'.

I “circuiti” della Pirozzi torneranno nei prossimi giorni, perché fare attività fisica e saper sorridere è il miglior modo per stare in casa e fronteggiare l’emergenza.