Dopo la bella prestazione con vittoria nei 400 stile libero, giornata di riposo per Stefania Pirozzi agli Assoluti Tricolore in corso di svolgimento a Riccione. La nuotatrice del Circolo Canottieri Napoli e delle Fiamme Oro tornerà in gara sabato mattina alle 10:21 con le batterie dei 200 farfalla, quella che è la sua specialità di punta. E' in questa specialità che nella prossima primavera proverà a conquistare il pass per la sua terza olimpiade.
Impresa non semplice ma la stagione, dopo il risultati di giovedì nei 400 stile libero, è iniziata come meglio non si poteva. Nella prima gara di questi tricolori, Stefania ha nuotato con estrema facilità una specialità che non ha preparato e quindi si aspetta risposte altrettanto incoraggianti anche nei 200 farfalla. Nella sua gara ha già vinto tanto e portare a casa il trentunesimo titolo italiano sarebbe una gran bella prestazione, ma bisognerà fare prima di tutto attenzione al tempo per capire se il lavoro svolto fino ad ora sta dando i frutti sperati.
La Pirozzi avrebbe voluto nuotare anche i 200 stile libero ma la specialità che è tra le più ambite e affascinanti, si svolgerà quasi in contemporanea con la sua gara e per questo è stata costretta a desistere.