Fulgida Frattolillo, una sannita con l'amore per la vela

Domani e domenica a Termoli il Trofeo Optisud

Benevento.  

Saranno 300 i giovani velisti che domani e domenica 26 maggio si sfideranno nelle acque di Termoli per la terza tappa del Trofeo Optisud. Il Circolo della vela di Termoli, infatti, ospiterà la prestigiosa manifestazione sportiva velica alla quale parteciperanno i giovani velisti tesserati FIV nelle categorie cadetti e juniores che hanno già superato le qualificazioni zonali.

Al termine di queste giornate si premieranno i vincitori dell’intero Campionato OptiSud 2019 che parteciperanno poi alle selezioni nazionali. In rappresentanza della IX Zona FIV, ed è una novità assoluta, la velista sannita Fulgida Frattolillo.

Figlia d’arte- il papà Antonio è armatore e skipper velico-, e benchè proveniente non da una zona di mare, è riuscita a centrare l’ambito obiettivo di gareggiare in tale importante evento nazionale. In precedenza aveva già partecipato alla manifestazione nazionale del Trofeo Coni 2017, la “miniolimpiade” per tutti i giovanissimi sportivi di ogni disciplina under 14 di tutt’Italia, sempre con la squadra velica ed in rappresentanza della IX Zona, ottenendo un prestigioso piazzamento.

Traguardi, quelli tagliati da Fulgida Frattolillo, che potrebbero essere di buon auspicio per la nascita di un circolo velico anche nella patria dei gladiatori.