TC 2002 Cloud Finance, che impresa contro Brindisi!

Sanniti vittoriosi nella gara d'andata della finale play off di serie B, ora si sogna la serie A2

Benevento.  

Il pronostico della vigilia è stato ribaltato. Ancora una volta il tennis si dimostra sport difficilmente pronosticabile. La finale play off del campionato di serie B tra TC 2002 Cloud Finance e CT Brindisi ha regalato grossi colpi di scena. Il 4 a 2 finale in favore dei sanniti rende incandescente la sfida di ritorno in programma tra sette giorni in terra pugliese. Ma in queste ore nel circolo di via Gaetano Salvemini si festeggiano giustamente gli eroi del giorno.

Nei primi due match il buon pubblico di casa si attendeva almeno un punticino. E così è stato. Francesco Liucci (2.5) non ha deluso le attese confermando di essere in un grande momento di fiducia. Il suo avversario, Omar Brigida (2.4) è stato superato per 6/3 6/1.Ma il match non è stato semplice come dice il risultato, tanti sono stati i game lottati, ma nel momento importante il sannita ha dimostrato tutta la propria superiorità.

Nel campo numero 1, intanto, Umberto Sansone (2.4) ha provato a lottare con tanto cuore con Matteo De Vincentis (2.2). Il mancino che difende i colori del circolo pugliese ha saputo sfruttare tutte le occasioni che si è creato nel primo set imponendosi per 6/2. Troppo il divario nel punteggio, inaccettabile per un lottatore come il bravo tennista campano che nel secondo ha dato del filo da torcere al rivale. Partita molto più equilibrata con Sansone capace di tenere il ritmo dell'avversario fino al 4 pari quando De Vincentis ha fatto il break che gli ha permesso di servire per un set terminato col punteggio di 6/4.

Sull'1 a 1 spazio ai due match più attesi. Ad entrare per primo in campo è stato Gian Marco Saccone (2.7) contro il pari classifica Giovanni Paolo Cristofaro. Il tennista sannita è riuscito a scacciare via la tensione dopo i primi game e ha confermato di essere un giocatore di buon livello sulle superfici veloci avendo ragione dell'avversario per 6/2 6/3 facendo intuire a tutti i presenti che sarebbe stata una giornata positiva. Sul 2 a 1, però, è arrivata la sorpresa più bella della giornata. Gabriele Noce (2.3), guidato dalla panchina da Simone Perifano, era sotto di un set (3/6) contro il forte polacco Rajsiki (2.2), ma non ha mai mollato giocando un grande secondo set vinto, anche se con qualche brivido, per 7/6. Nel terzo non c'è stata partita. Noce ha travolto il tennista polacco con 6/1 che ha cambiato la storia della sfida d'andata.

Nessuno avrebbe immaginato di essere avanti 3 a 1 dopo i quattro singolari e con due doppi ancora da giocare dove schierare una delle coppie più forti dell'intero torneo.

Noce e Liucci hanno superato agevolmente per 6/3 6/1 Cristofaro e Brigida regalando il quarto punto al TC 2002 Cloud Finance. Brindisi ha accorciato le distanze col doppio composto da Rajski e De Vincentis che hanno battuto 6/2 6/1 Saccone e Sansone.

Dopo il vittorioso match d'andata sono due i punti da difendere a Brindisi domenica prossima. Impresa difficile ma non impossibile per una squadra, quella allestita dal Direttore Tecnico Antonio Leone che continua a stupire e ora non vuole smettere di sognare una clamorosa ma meritata promozione.