Nuoto: a Massarosa Pirozzi sorridente e vincente nei 400 misti

La sannita ha preceduto Trombetti e Franceschi in una sfida tutta livornese

Apollosa.  

E' tornata a divertirsi, ha ritrovato voglia e soprattutto sorriso, e i risultati cominciano a vedersi. Stefania Pirozzi ha intrapreso la strada giusta per tornare a brillare. A Massarosa, in quello che è stato il primo vero e proprio impegno stagionale, in occasione del classico GP Italia, la campionessa campana ha portato a casa una bella vittoria nei suoi 400 misti. Gara in cui lo scorso anno ha perso lo scettro di regina che vuole assolutamente riprendersi.

Ha vinto in 4'34''48 precedendo Luisa trombetti e Sara Franceschi in quello che simpaticamente si può definire un derby tutto livornese dato che le tre atlete si allenano insieme alla corte di Stefano Franceschi. La Pirozzi ha nuotato anche i 200 stile libero e i 200 farfalla nella due giorni di gare a Massarosa, test comunque importante anche se affrontato senza ambizioni. A dicembre ci sono i mondiali in vasca corta in Canada, ma non sono l'obiettivo della portacolori delle Fiamme Oro che invece punta ad arrivare al massimo della forma agli Assoluti primaverili a Riccione.

E' in quell'occasione che proverà a staccare subito il pass per i mondiali di Budapest e cominciare nel migliore dei modi la stagione.