Presentata alla Provincia, nel corso di un evento formativo sul tema “Gli ordini di protezione dopo la riforma Cartabia ed il correttivo”, la sezione di Benevento dell'associazione 'Avvocatura e famiglia', ci cui è presidente l'avvocato Marianna Corbo. Un punto di riferimento nelle situazioni di crisi e di difficoltà che possono investire la famiglia, il nucleo della società.
L'appuntamento è stato aperto dai saluti di Nino Lombardi, presidente della Provincia, Carmen Coppola, assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento, e di Ennio Ricci, presidente del Tribunale di Benevento.
A seguire, moderati dal Marianna Corbo, gli interventi di Alberto Paolo Di Flumeri, dottore di ricerca in Diritto Civile presso l’Unisannio, dell’avvocato. Lello Spolentini, presidente Centro nazionale studi e ricerche Diritto di Famiglia e minori nonché componente CPO Ordine avvocati di Roma, dell’avvocato Fabio Russo, consigliere dell'Ordine forense sannita, e di Carmen Festa, psicologa della cooperativa Eva.
A tirare le somme è stato l'avvocato Giancarlo Savi, presidente di 'Avvocatura e Famiglia', che ha evidenziato alcune incongruenze della riforma Cartabia, sottolineando il ruolo dell'associazione nelle azioni di tutela delle famiglie.