Comune. Salta l'ennesimo Consiglio: manca il numero legale

Ennesima seduta "farsa" e solito scambio di accuse tra maggioranza e opposizione

Benevento.  

Anche oggi, come era già accaduto spesso in passato, il Consiglio comunale è saltato per la mancanza del numero legale. Niente di nuovo per la città di Benevento costretta ad assistere troppo spesso all'annullamento dei lavori programmati da giorni dallo stesso Ente. Una situazione incresciosa e criticata innanzitutto dai cittadini, ma anche dagli stessi consiglieri comunali che a Palazzo Mosti ci sono invece andati a differenza di numerosi colleghi.

All'esito dell'ennesima non certo bella figura non si sono fatte attendere le reazioni. “Una nuova seduta del Consiglio Comunale andata deserta per colpa di una maggioranza PD fantasma...” ha tuonato Nazzareno Orlando sulla sua pagina Facebook che poi non ha esitato a rincarare la dose: “maggioranza pronta a ragionare su tutto tranne che su argomenti che coinvolgono la città e i cittadini!”, il tutto ribadito successivamente durante una conferenza stampa”.

A corto giro, anche Giovanni Zarro, capogruppo Pd al Comune con una nota – a dire il vero un po' a sorpresa – attacca la minoranza. “Il consiglio, oggi, non si è tenuto! - scrive Zarro -. Non si è formato il numero legale! La minoranza era presente con 7 consiglieri sui 13 di legge; la maggioranza ne vantava 8. Sicché, 15 presenti. Il numero legale per tenere il Consiglio è di 17. Dunque, tutti sono debitori rispetto all’omesso raggiungimento del numero legale. La Minoranza come la Maggioranza. Nessuno può ergersi a giudice! Nessuno può scagliare la prima pietra!”...

Al.Fa