Del Basso De Caro: «Accanto ai sanniti fino alla fine»

«Resterò qui finché non sarà finita l'emergenza»

Benevento.  

«Non mi fermerò fin quando la situazione non sarà tornata alla normalità». Lo dichiara il sottosegretario Del Basso De Caro, impegnato in questi minuti in prefettura assieme al sindaco e alla Protezione Civile: « Sono profondamente addolorato e sono vicino ai cittadini e agli imprenditori che in questo momento sentono di aver perso tutto. Questa terra, però, è fatta di persone straordinariamente capaci e in grado di affrontare le emergenze. In queste ore, ho visto tante persone, tanti giovani e volontari che stanno facendo la loro parte. Io e il governo non faremo, neppure per un minuto, mancare il nostro apporto".

"Appena avvertito, già nella notte, ho provveduto a  sollecitare tutte le Autorità nazionali competenti: il Ministero dell'Interno, il Comando Generale dei Vigili del Fuoco, la Protezione civile con il direttore generale Ing. Fabrizio Curcio, l'Esercito (con il Sottosegretario Gioacchino Alfano), l'Anas con il Direttore Generale Ing. Gebbia, e la Regione Campania dove ho riscontrato la sensibilità del Presidente Vincenzo De Luca.

Ho verificato che la macchina dei soccorsi e di prima emergenza si mettesse in moto subito e ho visto tutti all’opera con solerzia e determinazione. Sono, inoltre, in costante contatto con il Prefetto, il Sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e con il Consigliere regionale, Mino Mortaruolo. Tutti insieme faremo la nostra parte perché i cittadini di Benevento e del Sannio rialzino lo sguardo per rimettere in piedi le loro case e le loro attività, che sono la loro stessa vita. Io non mi muoverò da qui fino a quando la situazione non sarà tornata alla normalità»

Redazione