Pepe: «Stiamo cambiando il volto di Rione Libertà»

La risposta del primo cittadino alle critiche del Comitato di Quartiere

Benevento.  

Accetta le critiche del Comitato Quartiere Libertà, il sindaco Fausto Pepe, ma ricorda anche gli aspetti positivi. Partendo da Piazza San Modesto, ancora priva di collaudo, ma presto fruibile: «Ma i cittadini dovranno vigilare, la piazza è vostra, voi dovete vigilare affinché quest'opera appena realizzata, e le altre, vengano preservate da quei comportamenti  inopportuni o illeciti».

E poi ancora strisce pedonali, marciapiedi, Piu Europa: «Uno strumento che, innegabilmente, sta cambiando il volto del Rione».

Poi, sul lungosabato Matarazzo: «Pur essendo competente la Provincia, abbiamo messo a disposizione dal bilancio comunale fondi per 600mila euro; il settore Programmazione Strategica ha completato il progetto esecutivo e di variante. In questo momento stiamo attendendo i pareri del caso; una volta arrivati questi ultimi il progetto verrà approvato e partiranno i lavori. Nel frattempo la Gesesa ha realizzato un intervento di pulizia delle condotte fognarie a rischio ricadenti nella zona.

Le opere pubbliche hanno bisogno di tempo per essere realizzate e necessitano pure di essere comprese, per essere apprezzate e preservate, proprio da chi deve viverle»

  Redazione