Fioretti: «Pgip bloccato? Troppi passamano di carte»

La replica a Trusio: «Confido che si ponga fine alle installazioni selvagge»

Benevento.  

Floriana Fioretti, presidente della Commissione Mobilità di Palazzo Mosti, risponde a Trusio sul Piano Impianti Pubblicitari. Il consigliere d'opposizione aveva lamentato l'eccessiva lentezza nel processo d'approvazione del Piano. Fioretti replica: «Non posso non evidenziare che i continui cambiamenti della pianta organica del personale del Comune di Benevento hanno determinato nuovi settori e nuove dirigenze, creando un passamano di carte, planimetrie, bozze del piano da un dirigente ad un altro, supportata da una corposa corrispondenza finalizzata a sollecitare la struttura ad accellerare i tempi di redazione del piano.

La Commissione Mobilità e Traffico ha portato a compimento tutti gli step necessari per l'approvazione del PGIP il 30/01/2015.

Da allora fino ad oggi, attraverso anche solleciti sia verbali che scritti, si attende che vengano compiuti tutti i passaggi propedeutici per l'approdo finale in Consiglio Comunale del PGIP, che passa attraverso la Commissione Affari Istituzionali. Sono certa che grazie all'impegno e ad una volontà politica comune si porterà a compimento un Piano che porrà fine alle installazioni selvagge ed al generale disordine in materia di impianti pubblicitari».

Redazione