Al via Sannio Start. A Telese c'è tutto il Pd sannita

Sul palco delle Terme Stefania Covello. Assente Lotti. Domani arriva il ministro Martina

Telese Terme.  

Il Pd regionale si ritrova a Telese Terme per dare il via alla convention in programma fino a domenica nel centro sannita.

Il sindaco di Telese Pasquale Carofano, il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo ed il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro hanno fatto gli onori di casa salendo sul palco di Sannio Start insieme al segretario regionale del Pd Assunta TartaglioneStefania Covello, componente della segreteria nazionale dei democratici con delega al Mezzogiorno. Assente invece Luca Liotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

La convention continuerà domattina con l'intervento del ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina. 

 

La prima giornata

Inizia con notevole ritardo l'evento di apertura di "Sannio Start". Ma il ritardo diventa occasione propizia per i tanti presenti per avviare un primo momento di confronto: buona infatti la partecipazione e tanti gli esponenti del Pd sannita presenti oggi a Telese.

Ci sono i sindaci delle valli Telesina e Caudina, consiglieri provinciali e segretari di circolo. Ci sono i Giovani Democratici ed i sindacati, e ci sono tanti simpatizzanti di quel Pd che in primavera si è affermato come primo partito in Provincia di Benevento e che ha scelto il centro termale per ritrovarsi dopo la pausa estiva. All'orizzonte c'è la sfida elettorale nel comune capoluogo, e questo sarà sicuramente uno degli argomenti di discussione in questa quattro giorni telesina.

 

Arriva il Ministro Martina

Maurizio Martina, ministro alle Politiche Agricole, sarà il protagonista principale della seconda giornata di "Sannio Start".

Il ministro sarà a Telese alle 10 - e non alle 15 come inizialmente previsto dal programma - per partecipare al tavolo tematico dedicato all'Agricoltura.

Vincenzo De Rosa