Campo Pietà, Varricchio: "Situazione di abbandono insostenibile, urge risposta"

"La struttura è divenuta un’area di incuria e degrado. Una situazione non più sostenibile"

campo pieta varricchio situazione di abbandono insostenibile urge risposta
Benevento.  

“Uno spazio sociale, un luogo di ritrovo: questo dovrebbe essere un campo di calcetto per un quartiere. Alla ‘Pietà’, invece, la struttura è divenuta un’area di incuria e degrado. Una situazione non più sostenibile e che merita una risposta”.
Così Marialetizia Varricchio, consigliera comunale del Partito Democratico a palazzo Mosti.

“E’ stata la stampa ad accendere nuovamente i riflettori sulle condizioni del campo di calcetto e del parcheggio coperto di ‘rampa San Barbato’. L’auspicio è che sia la politica, ora, a farsi carico di un problema non più rinviabile. Sia chiaro: gli atti di vandalismo vanno sempre condannati e perseguiti. Quando si abbandona un presidio, però, lo si trasforma in un obiettivo facile per incivili e violenti”.

“La soluzione, allora – prosegue la consigliera del Pd – è riappropriarsi di quegli spazi, aggredendo le motivazioni (lungaggini burocratiche? disinteresse?) che oggi non solo sottraggono agli abitanti del quartiere un punto di socialità ma addirittura determinano una situazione di pericolo, per l’azione dei vandali ma anche per la presenza di cumuli di detriti che invadono la strada a ogni temporale”. 

“Da parte mia, - conclude Marialetizia Varricchio – l’impegno è portare la vicenda all’attenzione del Consiglio e delle competenti commissioni consiliari non appena le stesse saranno – si spera il prima possibile – costituite”.