Regionali. Per il Pd Antonella Pepe pronta a scendere in campo

"Sono a disposizione del Partito". Mortaruolo: "Ne parleremo presto. Ha tutte le carte in regola"

Benevento.  

Potrebbe essere Antonella Pepe, 31 anni, di Apice, la candidata del partito democratico di Benevento alle prossime elezioni regionali che potrebbe affiancare il consigliere regionale uscente Erasmo Mortaruolo.

L'ipotesi non è smentita assolutamente dai vertici provinciali di Corso Garibaldi 236. 
“Nel partito ancora non ne abbiamo parlato ma presto si affronterà il tema delle candidature. Antonella Pepe è decisamente una donna di partito e ha fatto cose importanti e ha tutte le carte in regola per una candidatura e fare una straordinaria e importante campagna elettorale”. Così il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo ieri sera a Ottopagine prima della presentazione Voucher per la partecipazione a percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa e finanziati dalla Regione.

“Sono a disposizione del partito come è naturale per chiunque abbia un percorso politico all'interno del partito”, ha commentato Antonella Pepe. “Saranno i dirigenti a decidere e a verificare quali saranno le personalità su cui puntare con l'obiettivo primario di costruire una coalizione larga che possa riportare il centrosinistra alla vittoria delle elezioni regionali ed anche politiche”.

E sulle alleanze spiega: “Non mi fossilizzerei semplicemente sul M5S, De Magistris o qualche altro. Serve un grande contenitore che abbia un programma politico all'altezza dei tempi e alle difficoltà della Regione Campania. La scelta ovviamente resta, ed è giusto che sia così, del presidente uscente”.