Il medico sannita blasta Salvini e diventa virale

La risposta di Nazzaro a un post antimigranti finisce, come esempio poitivo anche su "Bufale.net"

Benevento.  

Ormai è diventato un vero e proprio baluardo della battaglia contro “il trucismo” salviniano, Alfredo Nazzaro, medico sannita dal pensiero liberale in netta antitesi con quanto messo in campo e propagandato dall'ormai ex ministro dell'Interno.
Ci si ricorderà, ad esempio, in seguito all'approvazione del decreto “Sicurezza bis” di Nazzaro che chiese di imbarcarsi su Open Arms, la ong che salva migranti in mare proprio per protestare contro la legge considerata inumana e le peripezie causate a migranti spesso bloccati giorni e settimane in mezzo al mare.
Costante poi la sfida a colpi di tweet, con Salvini che da capitano per Nazzaro si trasforma in “Giuggiola”, e via battaglie.
L'ultima ha spopolato sul web, arrivando anche a essere presa a esempio dal più popolare sito di “debunking” in Italia, “bufale.net”.
Dal social il profilo di Salvini qualche giorno fa commenta “Che bello il clima del nuovo governo Pd, già sono sbarcati i migranti dalla nave dei centri sociali per “emergenza sanitaria”, ma pensate che gli italiani siano scemi?”.
La risposta di Nazzaro non si è fatta attendere “Giuggiola, siediti che ho da dirti una cosa, il ministro degli interni sei ancora tu, il Pd non c'entra una mazza”.
Risposta che ha spopolato sui social, venendo rilanciata da gruppi anti razzisti e poi bollinata dal popolare sito di debunking, “Bufale.net”, che ha appunto certificato che le cose stanno effettivamente come Nazzaro ha scritto a Salvini.