C'è il placet del sindaco di Sant'Agata de'Goti, Carmine Valentino, per il programma illustrato dal presidente della Giunta regionale Campania per quanto attiene agli Ospedali Riuniti di Benevento che comprendono anche il Sant'Alfonso Maria de'Liguori di Sant'Agata: "
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina a Telese Terme per l’inaugurazione nel nuovo Poliambulatorio di via Massarelli, ha voluto fare chiarezza, anche in qualità di Commissario regionale per la Sanità, sul presidio ospedaliero del "Sant’Alfonso Maria de’ Liguori" di Sant’Agata de’ Goti.
La Regione Campania infatti sta lavorando ad un progetto ambizioso che è quello degli Ospedali Riuniti di Benevento: aggregare il “Rummo” di Benevento ed il “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti. In questo modo, ha spiegato De Luca, la Regione salverà l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti per crearvi un Polo Oncologico davvero importante.
“Le dichiarazioni pubbliche fatte questa mattina a Telese Terme dal presidente De Luca – questo il commento del Sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino – mettono fine alle tante polemiche che in questi giorni hanno investito il Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. La Regione Campania sta lavorando ad un progetto che prevede la creazione degli Ospedali Riuniti della Provincia di Benevento. Gli ospedali di Benevento e Sant’Agata uniti per creare una rete efficiente e dar vita al Polo Oncologico Pluri-Territoriale. Una sfida ambiziosa per una Sanità di eccellenza. L’obiettivo, come spiegato questa mattina dal presidente De Luca, è infatti quello della ri-organizzazione della rete sanitaria campana. Una rete sanitaria razionale, seria e vicina ai cittadini per aumentare la qualità delle prestazioni e creare modelli che permettano nel giro di pochi anni di far sì che la Sanità campana diventi tra le più efficienti in Italia”.
Valentino: Aggregare ospedale Sant'Agata a Rummo? Bella sfida
"Finiscono le polemiche su questa storia"
Benevento.