Rossella Del Prete firma l’incarico: è assessore

Mastella ha dato il via alla contrattazione decentrata e si è recato alla Clinica Santa Rita

Benevento.  

La professoressa Rossella Del Prete ha firmato stamani l’accettazione dell’incarico di assessore conferitogli sabato scorso dal sindaco Clemente Mastella che, nel presentare il nuovo componente dell’esecutivo, ha dichiarato: “Ora appartengo al partito della città e per la città e la scelta che ho operato va in questa direzione”. Alle parole del sindaco hanno fatto seguito quelle del nuovo assessore alla Scuola, Istruzione, Asili nido, Diritto allo studio, Lotta alla dispersione scolastica, Mensa, Progetti speciali per l’infanzia, Rapporti con l’Università e Urp, che ha dichiarato: “Accettando l’incarico di assessore ho aderito al partito della città, che è il partito per il quale il sindaco Mastella sta lavorando e per il quale credo sia importante che ci sia l’apporto di tutti”.

Il sindaco Mastella ha successivamente dato il via al confronto tra la delegazione trattante di parte pubblica e la delegazione trattante di parte sindacale per il rinnovo del contratto integrativo decentrato del personale dipendente del Comune di Benevento. “Si tratta – ha spiegato il primo cittadino – di uno strumento che, al pari del Piano triennale della Performance 2017/2019 che abbiamo approvato in Giunta nei giorni scorsi, risulta essere molto importante nell’ottica di assicurare una migliore produttività gestionale del Comune e, soprattutto, una migliore organizzazione dei servizi”.

Il sindaco Mastella si è, infine, recato assieme all’assessore all’Ambiente, Vincenzo Russi, e al consigliere Giovanni Zanone presso la Nuova Clinica Santa Rita per ringraziare i vertici della struttura per la donazione al Comune degli 8 cestini per la raccolta delle deiezioni canine che sono stati recentemente installati su entrambi i marciapiedi del viale Mellusi. “Un esempio – ha dichiarato il sindaco – che, al pari di quello dell’adozione delle aiuole, speriamo sia seguito anche da altri imprenditori che hanno a cuore l’immagine della nostra città”.