Il consigliere regionale Mino Mortaruolo dalla sua pagina Facebook ha annunciato la notizia che tante famiglie attendevano da tempi: " Dal 26 luglio riparte la campagna abbonamenti gratuiti studenti". E non si ferma qua Mortaruolo : "Collegandosi al sito www.unicocampania.it, nella sezione I’m Unico, sarà possibile fare richiesta dell’abbonamento o chiedere il rinnovo della card già utilizzata lo scorso anno.
In entrambi i casi, occorre essere in possesso della certificazione ISEE relativa ai redditi 2016 e richiesta nel 2017 (scadenza 15/01/2018) e della certificazione che deve essere priva di annotazioni di difformità.
Da quest’anno, - spiega ancora Mortaruolo- non sarà più necessario presentare la documentazione presso le postazioni Unico Campania e l’intera procedura si svolgerà online.
Il Consorzio procederà alla verifica dei requisiti e dei documenti allegati e, in caso di esito positivo, a fine agosto, gli studenti riceveranno una e-mail che indicherà loro la data a partire dalla quale potranno andare a ricaricare la tessera già in loro possesso o a ritirare il nuovo abbonamento, presso una delle postazioni abilitate".
Mortaruolo: "Tornano abbonamenti gratuiti per gli studenti"
Si potranno chiedere utilizzando il portale Unico Campania
Benevento.