E’ programmato per il prossimo 13 dicembre alle ore 15.00 presso l’Aula del Consiglio della facoltà di Ingegneria – II Piano Palazzo Bosco Lucarelli - il terzo incontro del percorso dal titolo “Dalla Ricerca al Business: incontri itineranti di Open Innovation, avviato grazie alla collaborazione tra Confindustria Benevento e Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio, strutturato attraverso quattro appuntamenti tematici.
Dopo il successo dei primi due incontri dedicati rispettivamente al trasferimento tecnologico nel settore ferroviario e alla Transizione Energetica, nel corso del terzo focus sarà approfondito il tema della trasformazione digitale all’interno del mondo aziendale e l’importanza della sicurezza delle informazioni, patrimonio intangibile per qualunque attività di business.
I vari approfondimenti di Open Innovation sono volti a definire uno schema di interscambio di informazioni tra aziende e laboratori, in una logica di conoscenza
reciproca e di sviluppo delle competenze.
Nell’appuntamento del 13 dicembre, dopo i saluti istituzionali del Rettore Gerardo Canfora e del Direttore del dipartimento di Ingegneria Nicola Fontana, i lavori saranno aperti dal neo eletto Presidente della seziona Manifattura, Impiantistica e Meccatronica di Confindustria Benevento, Davide De Pasquale.
Modera Anna Pezza, direttore Confindustria Benevento.
Spazio alle aziende presenti che avranno la possibilità di presentare la propria attività e il proprio approccio al mondo della digitalizzazione e della sicurezza informatica. Sul fronte universitario interverranno i dipartimenti della facoltà di Ingegneria impegnati con attività sul tema. Obiettivo finale sviluppare sinergie e far incontrare esigenze e opportunità.