La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento ha reso noto con una propria nota che il comune di Campoli del Monte Taburno, con deliberazione di Giunta comunale numero 17 del 29 luglio scorso, ha preso atto che su 19 posti d’organico ne risultano coperti solo 9.
Inoltre, si legge nella stessa nota del sindacato, con la successiva deliberazione numero 18 “si è dato atto che il Comune non è strutturalmente deficitario, tenuto anche conto che la spesa del personale rispetto al totale delle spese correnti è inferiore al 50%”.
“Col comune di Campoli del Monte Taburno – queste le dichiarazioni di Antonio Pagliuca contenute nella nota della Uil – abbiamo un rapporto di reciproca condivisione degli obiettivi che dura da svariati anni. Ragion per cui qualsiasi innovazione che riguarda l’organizzazione degli uffici ci viene tempestivamente comunicata. Ne dovrebbero prendere atto tanti altri Enti che talvolta, per nascondere pasticci, si chiudono nel più assordante silenzio”.
Vincenzo De Rosa