Nei giorni scorsi la Provincia di Benevento aveva annunciato con il suo presidente Claudio Ricci la sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra la Rocca dei Rettori ed il Consorzio per l’amministrazione del Complesso Idrotermale di Telese Terme e di San Salvatore Telesino.
Accordo che aveva permesso di aderire all'iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Province del Benessere”, naro per consentire lo sviluppo sul territorio delle attività termali.
Adesso, per la decisione della Rocca di Rettori di aderire all'importante progetto, arriva il plauso del consigliere provinciale, nonché consigliere comunale di Telese Terme, Gianluca Aceto che giudicando positivamente la delibera parla di "importantissima opportunità di rinascita e di sviluppo per la risorsa termale della Valle Telesina, per gli operatori che vi sono direttamente impegnati e per l’indotto".
“Sono certo - ha dichiarato Aceto - del rilievo e dell’importanza che riveste per il territorio la cooperazione tra la Provincia di Benevento ed il Consorzio per l’amministrazione del Complesso Idrotermale di Telese Terme e di San Salvatore Telesino. In una difficile congiuntura economica quale quella che stiamo attraversando l’intervento programmato nell’ambito delle politiche del Governo per lo sviluppo del Turismo, possiamo dire che la decisione del Presidente Ricci possa costituire una svolta.
Io mi auguro che il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Idrotermale sappia cogliere questa opportunità e comunque, nella mia qualità di componente dello stesso, solleciterò l’adesione al Protocollo d’intesa elaborato dalla Provincia nell’ambito degli accordi nazionali intercorsi con l’Unione delle Province d’Italia”.
Vincenzo De Rosa