Telese Terme. Venerdì c'è "Puliamo il Mondo"

I volontari l’area verde della pista ciclabile lungo il fiume Grassano ed i giardini del cimitero

Telese Terme.  

Si terrà il 25 settembre, a Telese Terme, "Puliamo il Mondo", 23esima edizione dell'importante manifestazione organizzata in Italia da Legambiente assieme a comuni, province, parchi, comunità montane e aziende del settore della green economy.

Quest’anno con l’adesione del Comune di Telese Terme a Puliamo il Mondo potranno partecipare alle operazioni di pulizia circa 100 giovanissimi volontari, assieme a tutti gli adulti che vorranno aderire. A curare l'organizzazione dell'evento il Circolo di Legambiente Valle Telesina.

All'appuntamento parteciperanno anche gli studenti dell'istituto scolastico comprensivo delle classi quinte della scuola primaria e delle classi seconde della scuola secondaria.

Dalle ore 9 e 15 alle ore 11, i volontari ripuliranno due aree del territorio comunale: l’area verde della pista ciclabile lungo il fiume Grassano, ed i giardini del cimitero.

 “Con Puliamo il Mondo – ha dichiarato Grazia Fasano, presidente di Legambiente Valle Telesina - invitiamo i cittadini a compiere insieme a Legambiente una piccola azione concreta di cura e pulizia della propria città,  per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Si tratta di un piccolo gesto dal grande valore educativo, che in particolare per i giovani, contribuisce a sviluppare il senso civico e il senso di appartenenza alla propria comunità”.

“Anche quest’anno ci vede impegnati come Amministrazione Comunale per questa giornata internazionale dedicata all’ambiente - ha affermato Franco Bozzi, vicesindaco e assessore all'Ambiente del Comune di Telese Terme -, in cui puntiamo soprattutto sulla sensibilità dei bambini per  un evento con forte caratteristica di  educazione ambientale. Un impegno particolare al fiume Grassano, che ci vedrà impegnati nei prossimi anni con una cura particolare, insieme ad altri siti di alto valore ambientale”.       

Vincenzo De Rosa