Tra i tanti punti affrontati ieri durante il Consiglio Comunale che si è riunito a palazzo San Francesco era all'ordine del giorno anche l'approvazione del bilancio di previsione. Un tema caldo viste le polemiche degli ultimi mesi riguardo il buco finanziario di oltre 11 milioni di euro in cui versano le casse del Comune montesarchiese.
Come ribadito più volte dall'Amministarzione guidata dal Sindaco Franco Damiano questo disavanzo finanziario non inciderà sulle tasche dei cittadini.
E' quanto confermato anche ieri in seguito all'approvazione del bilancio - con i voti contrari dei tre consiglieri d'opposizione Marcella Sorrentino, Giuseppe Cecere e Raffaele Nazzaro.
L'Assessore al Bilancio e alle Finanze, Bepy Izzo, tramite Ottopagine ci ha tenuto a sottolineare: "La nostra amministrazione inizia a porre rimedio ad una situazione di squilibrio finanziario confermata ieri con dei dati chiarissimi. Come promesso - continua Izzo - pagheremo a rate la somma e non incideremo sulla collettività.
Infatti, non verrà toccata nessuna aliquota ed è stata confermata l'esenzione totale di ogni tributo sulla prima casa e confermate le compartecipazioni comunali in materia di mensa scolastica e trasporto scolastico. Grazie al lavoro portato avanti dalla maggioranza - conclude - e grazie a questo bilancio vero emergono nuovi spazi finanziari per l’attuazione di importanti iniziative che caratterizzeranno la seconda parte del nostro mandato".
Giovanna Di Notte