Delusione, malcontento, rabbia. La notizia dell'annullamento dell'edizione 2015 della manifestazione - diramata ieri - non è stata presa bene dalla cittadinanza. C'era da aspettarselo.
Da vent'anni "Giorni al Borgo" riempie i vicoli del centro storico di Montesarchio con gli stand dedicati alle tradizioni e alla storia dell'antico centro sannita.
Un appuntamento settembrino che ha da sempre portato oltre i confini caudini la cultura del borgo montesarchiese. Un'occasione mancata per Montesarchio che proprio quest'anno - grazie alla mostra dedicata al Cratere di Assteas e alla riapertura della Torre cittadina - ha avuto la possibilità di esportare le proprie bellezze diventando un'attrazione turistica.
La Pro Loco ha spiegato che la manifestazione non è stata rinviata per mancanza di fondi ma perchè sono venuti a mancare i tempi tecnici per l'organizzazione. Una decisione che ha lasciato perplessi i cittadini e che ha sollevato diverse critiche rivolte soprattutto agli amministratori locali.
giodin