Ci deve essere un certo feeling tra i cantanti neomelodici napoletani e Sant'Agata Città in Festa. Dopo l'esibizione di Sal Da Vinci di un anno fa in piazza Della Ratta per la seconda edizione della festa popolare organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, il prossimo 2 agosto Sant'Agata ospiterà il concerto di Gigi Finizio.
E prorpio come successo un anno fa con Da Vinci, è stato lo stesso Gigi Finizio ad anticipare sulla propria pagina Facebook la data santagatese.
Prende così forma il cartellone di questa terza edizione di "Sant'Agata Città in Festa": quello del concerto di Finizio del 2 agosto sarà sicuramente uno dei momenti principali del programma assieme a quello che vedrà protagonista giovedì 30 luglio Enzo Avitabile.
Primi nomi di un programma di quattro giorni ancora in definizione per una manifestazione che nelle prime due edizioni è riuscita a far rinascere a Sant'Agata de' Goti la passione per la tradizionale festa popolare richiamando in città migliaia di persone.
Vincenzo De Rosa