E' protesta ad Airola per l'istituzione di un divieto di accesso ad Airola. Residenti e commercianti chiedono al Comune la modifica urgente del nuovo senso di marcia istituito da via Verli, percorribile solo entrando da via Mazzoccato verso piazza San Giorgio. I cittadini hanno inviato al sindaco Michele Napoletano e per conoscenza all'assessore Carmine Antonio Influenza, responsabile dell'Ufficio Urbanistica – Viabilità e traffico – una petizione corredata da decine di firme per chiedere l'immediato ripristino del vecchio senso di marcia, lamentando “l'invivibilità della situazione che si è venuta a creare in seguito alla modifica. Ed in particolare, la percorribilità della strada consentita solo da via Mazzoccato verso il centro del paese crea numerosi disagi ai residenti della zona”. Secondo i cittadini e i commercianti, infatti, “in primo luogo le strade alternative individuate per raggiungere via Mazzoccato sono impraticabili, ed infatti, via Della Salute è stretta (vedi foto) e caratterizzata da scarsa visibilità, via Forestieri è ugualmente impraticabile in quanto il manto stradale è dissestato e la visibilità ridotta a causa delle strette dimensioni della strada, peraltro a doppio senso di circolazione”.
Per questi motivi i firmatari della petizione hanno prodotto un'istanza di revisione o rimozione del divieto d'accesso installato in via Verli.
Ed ancora, i cittadini hanno anche diffidato il Comune affinché ripristini il vecchio senso di marcia. Tutti infatti lamentano gravi disagi ed anche danni economici – per le attività commerciali – per “l'interruzione totale per un periodo di tempo apprezzabile di servizi pubblici o di pubblica necessità, penalmente perseguibili (consegna posta tramite corriere, consegna di materiale sanitario da parte dle servizio sanitario, rifornimento di gas metano e legna, transito di ambulanze e vigili del fuoco)”.