Reliquie di Padre Pio. A San Tommaso in elicottero

Il sindaco Valentino: "Un grande momento di fede e devozione collettiva"

Sant'Agata de Goti.  

Le reliquie di Padre Pio arriveranno con un elicottero che mercoledì pomeriggio atterrerà nel campetto da calcio della parrocchia di San Tommaso D’Aquino.

L'arrivo è previsto intorno alle 18, poi a seguire ci saranno la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Michele De Rosa, vescovo della diocesi di Cerreto, e Sua Eccellenza Ampelio Crema, presidente nazionale del Centro Cultural San Paolo, e quindi la visita al cimitero di San Tommaso, con la preghiera per i defunti. 

La notizia dell’arrivo in elicottero delle reliquie del frate santo è stata data da don Domenico Angelo Napolitano, guida della parrocchia di San Tommaso D’Aquino di Sant’Agata de’ Goti che per cinque giorni accoglierà i fedeli con un programma ricco di momenti di preghiera, di riflessione, di arte e di spettacolo.

Il guanto del frate d Pietrelcina ed il sangue delle sue stimmate saranno conservati sempre in chiesa, con la sola eccezione di giovedì 16, quando come da programma le reliquie del Santo raggiungeranno la scuola elementare di Faggiano, prima, e la parrocchia di San Michele Arcangelo a Laiano, poi.

L’arrivo a Sant’Agata de’ Goti delle reliquie di Padre Pio rappresenta un appuntamento importante per l’intera comunità religiosa del centro caudino e di tutta la Valle Caudina.

"Saranno - ha scritto don Domenico Angelo Napolitano sul profilo Facebook della parrocchia di San Tommaso - giorni di intensa spiritualità quelli che si appresta a vivere la nostra comunità religiosa accogliendo le reliquie di San Pio da Pietrelcina. Dal 15 aprile prepariamoci a vivere un intenso programma fatto di momenti di riflessione e preghiera, ma anche di appuntamenti con l’arte e lo spettacolo".

“Un grande momento di fede e di devozione collettiva per la nostra comunità – ha commentato invece il sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino -. Un grazie particolare a chi ha reso possibile questo momento e quindi all'intera comunità parrocchiale guidata da don Domenico Napolitano parroco di San Tommaso D'Aquino e San Michele Arcangelo”. 

 

Vincenzo De Rosa