Secondo appuntamento ieri sera con il corso di fotografia de “La Voce del Popolo” e tanto entusiasmo per l’associazione di Sant’Agata de’ Goti che oggi, dopo le prime due lezioni, traccia un primo bilancio, più che positivo, dell’iniziativa.
Quella in programma ieri sera era la seconda delle cinque lezioni previste dal calendario del corso organizzato per il terzo anno consecutivo dall’associazione di Sant’Agata de’ Goti ed ospitato dalla Sala Cinema Italia di via Roma.
Protagonisti ieri i due fotografi Giovanni Del Prete e Vincenzo De Lucia.
“È stato emozionante – ha raccontato ad Ottopagine Mariateresa Iannucci, con Alfonso Abatiello docente al corso de La Voce del Popolo - vedere tante persone così attive, dinamiche, desiderose di conoscere, provare, mettersi in gioco. E soprattutto, mi ha fatto specie vedere che tutti, pur di scattare, si sono trattenuti fino a mezzanotte inoltrata. Ringraziamo Giovanni Del Prete e Vincenzo De Lucia per la disponibilità, per averci illustrato e per aver messo in pratica quelle che possono considerarsi le basi della fotografia”.
“Un incontro davvero memorabile, l'estrema professionalità e competenza degli ospiti – ha commentato invece Alfonso Abbatiello - ha regalato ai numerosi partecipanti e organizzatori, preziose nozioni tecniche e pratiche che hanno stimolato la creatività dei partecipanti che, durante il workshop, hanno potuto esprimere al meglio."
Appuntamento dunque a mercoledì 15 aprile, con la lezione dedicata alle “Tecniche di post produzione base”.
di Vincenzo De Rosa