La Solot guarda al futuro e si concentra sui bambini. E' un progetto tagliato a misura per i più piccoli quello presentato nel rinnovato Mulino Pacifico di Benevento.
La struttura di via Appio Claudio ha un volto più bello grazie al progetto CumGranoSalis, a cura di ATS Motus-Solot, in collaborazione con il Comune di Benevento, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.
Un volto che ha scelto di mostrare lasciandosi travolgere dal sorriso dei più piccoli.
Erano tantissime le famiglie che hanno preso parte all'Open Day per scoprire le nuove attività che scandiranno i prossimi mesi.
Un pomeriggio per scoprire tutti i modi speciali per crescere con il teatro.
Accanto ai tradizionali corsi di TeatroStudio Ragazzi (laboratorio teatrale per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni), TeatroStudio (laboratorio teatrale per ragazzi dai 16 ai 26 anni) e TeatroStudio Over 26 (laboratorio teatrale dai 26 anni in su), grande novità di quest'anno è “Il Mulino dell’Infanzia” che prevede laboratori teatrali, laboratori musicali, laboratori di costruzione di attrezzeria e oggetti di scena per bambini dai 4 anni in su e un ciclo di “Percorsi sulla genitorialità”, a cura di psicologici e medici, destinato a genitori e figli.
Torna l'attesissima rassegna teatrale “Il Mulino dei piccoli” che prevede 13 spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale, suddivisi in tre cicli tematici, da ottobre ad aprile.
Naturalmente ci sono tante proposte anche per i più grandi. Nove gli spettacoli in cartellone per Obiettivo T, in scena da novembre ad aprile.
«Come sempre – spiega Michelangelo Fetto – il nostro impegno è dare spazio a tante giovani compagnie. Rendere visibili gli invisibili. Non mancherà l'allestimento della Solot che, quest'anno, si intitola “La partigiana” ed è dedicato alla storia della sannita Maria Penna.
Mariateresa De Lucia