Strumenti a percussione, domani un seminario

L'iniziativa del Conservatorio Nicola Sala

Benevento.  

Importante iniziativa dedicata al settore degli strumenti  a percussione, organizzata dal Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento. Domani, dalle 16 alle 18, presso l’Aula Rapalo dell’Istituzione di Alta Formazione beneventana, si svolgerà un interessante Seminario sugli strumenti a percussione, una sorta di full immersion nel mondo delle percussioni.  

L’evento è stato proposto e realizzato dal M° Gennaro Damiano, docente di strumenti a percussione presso il Conservatorio «Nicola Sala» in collaborazione con il M° Antonio Romano, docente presso il Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli.

Particolarmente significativa la presenza di autori ed interpreti provenienti dai quattro Conservatori di musica della Campania: M° Annamaria Corduas e M° Antonio Romano (Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli), M° Maurizio Maggiore e M° Marcello Buonomo(Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino), M° Gennaro Damiano e M. Claudio Gabriele (Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento), M° Paolo Cimmino (Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno).

Il Seminario è rivolto a studenti interni ed esterni e costituisce una significativa occasione didattica che arricchisce di un ulteriore tassello l’ampia e diversificata offerta formativa del Conservatorio sannita.