Il FlutensembleNicolaSala omaggia Carla Bizzarro

Alle 18, nella chiesa dell'Annunziata di Rotondi

Benevento.  

Domani (domenica 15 febbraio), alle 18, nella Chiesa dell’Annunziata di Rotondi, si terrà il Concerto del FlutensembleNicolaSala in ricordo di Carla Bizzarro, giovane studentessa flautista, formatasi e laureatasi presso il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento e troppo presto strappata a questa vita.
Saranno proprio i suoi amici e compagni di classe, nella sua cittadina di residenza, a renderle omaggio con l’Ensemble di flauti - di cui Carla faceva parte- diretti dal M° Romolo Balzani, docente presso l’Istituzione Sannita.


Il programma dell’Omaggio a Carla è incentrato su una serie di composizione ben note, rivisitate per l’organico di flauti: l’Aria sulla IV corda di J. S. Bach, l’Elegia dalla Serenata per archi di P. Tchaikowsky, la Marcia, la Danza della fata confetto e la Danza degli zufoli dallo Schiaccianoci di P. Tchaikowsky, l’Ave Verum Corpus di W. A. Mozart, l’Ouverture da "Il Barbiere di Siviglia" di G. Rossini.

Il FlutensembleNicolaSala è costituito dai flautisti Vittorio Coviello, Angela Padovano, Giuseppe Branca, Erica Parente, Aniello Del Monaco, Desirée Ambrosino, Cristian Calzone, Letizia Napoli, Francesca Quarantiello, sapientemente guidati dal M° Romolo Balzani.

Un concerto, intriso di commozione e nostalgia, che il Conservatorio «Nicola Sala» di Benevento, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Rotondi, dedica a Carla e ai suoi familiari, con affetto e partecipazione.