Gli alunni del Convitto in gara nei più prestigiosi giochi matematici

In finale al premio nazionale Morelli e in semifinale al premio internazionale Kangourou

gli alunni del convitto in gara nei piu prestigiosi giochi matematici
Benevento.  

Superata la fase delle semifinali, gli alunni del Convitto Nazionale "Pietro Giannone", saranno presenti il giorno 27 maggio 2022 a Castellammare di Stabia dove disputeranno la finale nazionale del “Premio Aldo Morelli”, i giochi matematici per la scuola dedicati alla memoria del Prof. Morelli arrivati alla XV Edizione.

 

La scuola primaria di “San Filippo” e “Pietà” vedrà schierati ben cinque finalisti su 17 alunni partecipanti: Marotti Noemi, Inglese Francesco, De Luca Fernando, Savoia Lorenzo e De Tata Giulia. Per la scuola secondaria di primo grado, invece, si è aggiudicato il posto in finale l’alunno Anzovino Francesco.

 

Ma non è finita qui: 12 alunni della scuola primaria si sono classificati anche per le semifinali nelle competizioni internazionali per la matematica “Kangourou sans frontières”: Cotarelli Francesca, Santomauro Miriam, Gaudiello Ludovica, De luca Fernando, Vigliotta Carmine, Mazzone Leonardo, Vesce Lorenzo, Aversano Giulio, Savoia Luca, De Angelis Aldo, Muccio Alessandra e Gramazio Antonio, a cui si aggiunge un' alunna della scuola secondaria di primo grado, Colangelo Petra.

 

L’attività preparatoria ad entrambe le gare è stata svolta dagli alunni in orario extracurricolare, sotto la guida delle docenti Pallotta Mirella, Principe Livia, Zollo Adelaide e Zollo Cesarino, referente d’Istituto per il progetto “Matematica in gioco”, diretto alla promozione delle competenze in logica e matematica.

 

Viva e sincera la soddisfazione della Dirigente Marina Mupo per la motivazione e l’entusiasmo manifestati da tutti partecipanti e per il risultato ottenuto, finora, dagli studenti.