Prosegue l’affascinante viaggio nel mondo della letteratura pianistica, all’interno della rassegna «Note di Natale», promossa e organizzata dal Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento.
Oggi si esibiranno, alle ore 18, nella splendida Sala Bonazzi dell’Istituzione sannita, i pianisti Maria Rossetti, Mario Ceci e Pietro Florio.
I tre esecutori, tutti allievi della classe del M° Marino Mercurio, docente di pianoforte presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, presenteranno al pubblico raffinate pagine pianistiche, tratte dai repertori più rinomati e significativi. Maria Rossetti eseguirà i Notturni Op. 27 n°2, Op. 32 n°1 e Op. 55 n° 2. di F. Chopin; Mario Ceci suonerà la Rapsodia Op. 79 n°1 in si minore di J. Brahms e il Rondò Capriccioso Op.14 di F. Mendelssohn ed infine Pietro Florio interpreterà la Ballata Op. 52 n° 4 in fa minore di F. Chopin.
Dunque un altro evento concertistico, per le «Note di Natale» dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale ed Artistica sannita, interamente dedicato al pianoforte e al suo ruolo di strumento solista per eccellenza.