Al pianoforte si esibiscono Iampietro e Abbondandolo

Al Conservatorio per 'Note di Natale'

Benevento.  

Ancora un concerto pianistico per gli eventi delle «Note di Natale», organizzati dal Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento.
Saranno di scena, oggi alle 18, nella prestigiosa Sala Bonazzi, le pianiste Assunta Iampietro e Nicoletta Abbondandolo, entrambe studentesse della classe del M° Patrizia Imperatore, docente di pianoforte presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.
Assunta Iampietro eseguirà la Sonata L.449 in si minore di D. Scarlatti, il Preludio Op. 104 A n. 2 di F. Mendelssohn, ‘Slancio’(Aufschwung)  dai Pezzi fantastici Op. 12 n. 2 di  R. Schumann e lo Studio Op. 47 di G. Martucci.
Invece Nicoletta Abbondandolo interpreterà il Notturno Op. 9 n. 1, il Notturno Op. Post. 72 n. 1 e la Ballata Op. 52 n. 4 in fa minore di F. Chopin e gli Studi Op. 42 n. 4, Op. 8 n. 11 e Op. 8 n. 3 di A. Scriabin.
Un appuntamento, dunque, con alcune tra le più rinomate e intense pagine pianistiche, che impreziosiscono ulteriormente il ricco cartellone artistico invernale del Conservatorio “Nicola Sala”.