Al Mulino dei piccoli c'è Chi è la più bella del reame?

Lo spettacolo nell'ambito della rassegna dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni

Benevento.  

Dato l’enorme successo riscontrato nel I ciclo della rassegna “ Il Mulino dei piccoli”, per accontentare le richieste di coloro che non riuscirono a vederlo, torna al Mulino Pacifico, mercoledì 28 dicembre, alle 18,  lo spettacolo "Chi è la più bella del reame?". La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua seconda edizione, prevede 13 spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale, suddivisi in tre cicli tematici, dal mese di Ottobre 2016 ad Aprile 2017. Il primo ciclo, nell’ambito del quale è andato in scena “Chi è la più bella del reame?”, liberamente ispirato a “Biancaneve”, è stato interamente giocato sulle “Fiabe rovesciate”: le più note fiabe e favole conosciute in Occidente rivoluzionate, riscritte e reinterpretate da Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino.                                              

Ogni messa in scena vede la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti, a cui si aggiungono una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.
Dalle note di regia: “… Non c’è un metodo sicuro per accrescere la bellezza, e allora la Matrigna li prova un po’ tutti, persino la maschera antirughe alle bucce di mela masticate dai vermi calabresi. È determinata, vuole diventare più bella, così quello specchio impertinente e quella sciocca di Biancaneve smetteranno di dirle che è cattiva.”. A seguire: L’uomo di neve! (a cura di Luigi Giova); Festa Mani in tempera! (a cura dello staff Solot) e La merenda! (A cura di Morgana... La magia dei sapori). Si chiede di far indossare ai bambini abbigliamento rosso e blu e per la “Festa Mani in Tempera!” di dotarli di grembiuli o mantelline.