Flauto dolce e piano al Conservatorio

Domani due appuntamenti alle 19.30 e alle 18, nella Chiesa di Sant'Anna e alla sala Bonazzi

Benevento.  

“Assaggi di flauto dolce”: questo il titolo dell’interessante appuntamento musicale con la classe di flauto dolce del M° Maria De Martini, docente presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
L’evento concertistico, organizzato dall’Istituzione sannita, si terrà domani, nella Chiesa di S. Anna, in Corso Garibaldi a Benevento, alle ore 19.30, dopo la messa vespertina. Il programma prevede l’esecuzione di Due Concerti per ensemble di flauti di J. Schickardt (1681 – 1762), compositore e flautista tedesco, noto soprattutto per la sua produzione di musica da camera.
L’ensemble di flauti dolci è costituito da Alfredo Zullo, Francesca Quarantiello, Benedetta Canfora, Chiara Iscaro e Lorenza Maio, al fagotto barocco il M° Maria De Martini.
Sempre domani, alle ore 18.00, presso la Sala Bonazzi del Conservatorio di musica di Benevento, saranno di scena i pianisti Mario Mongillo, Paola Turci e Alen Zollo della classe del M. Rosalba Novelli, docente di pianoforte presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.
Mario Mongillo eseguirà i Notturni n° 3 op. 9 e n° 2 op.55 di F. Chopin e gli Studi n° 4 op. 42 e n° 5 op. 8 di A. Skrjabin, Paola Turcisuonerà il Preludio e Fuga in La minore di J. S. Bach-F. Liszt, Alen Zollo interpreterà i Preludi n° 4 e n° 8 (1° libro) di C. Debussy e lo Studio da concerto n° 3 “Sospiro” di F. Liszt.
Infine i pianisti Paola Turci e Alen Zollo, in esecuzione per pianoforte a 4 mani, delizieranno il pubblico con i Valzer, n° 1, 2, 3, 15 e 16, tratti dai 16 Valzer di J. Brahms e la Danza Ungherese n° 5 dello stesso autore.
Repertori per flauto dolce e pagine capolavoro della letteratura pianistica per una giornata di musica all’insegna dei concerti promossi dal Conservatorio di Benevento.