La invitano a ballare e le rubano la borsa

Brutta avventura per una donna nel parco termale di Telese

Telese Terme.  

Un solo ballo, che sarà mai. Un piacere durato qualche minuto, poi la sorpresa che mai avrebbe immaginato: non ha più trovato la borsa. Qualcuno l'aveva portata via.

E' la brutta avventura vissuta da una 55enne a Telese, all' interno del parco termale. In vacanza nella cittadina sannita, la donna stava trascorrendo una serata in un clima di tranquillità e spensieratezza. Si è avvicinata alla pista da ballo, ha dato una occhiata a quanti, in quel momento, si stavano divertendo. Accompagnati nelle loro evoluzioni dalla musica diffusa. Passi più o meno coordinati, una bella scena.

Un richiamo diventato irresistibile, ecco perché non ha trovato nulla di male nell'invito che le è arrivato all'improvviso. Un uomo che conosceva le ha gentilmente chiesto se volesse ballare con lui; se volesse essere la sua dama.

Un attimo di incertezza, poi la malcapitata ha accettato. Massì, ha ripetuto a se stessa mentre lui le stringeva le mani. Lei, nel frattempo, aveva lasciato la borsa nei pressi della stessa pista. All'interno erano custoditi denaro contante, cellulare, bancomat, postamat ed altri documenti. Tutto sparito. La musica, intanto, era finita.

L'episodio è stato denunciato alla polizia. Ha fatto altrettanto anche il proprietario di un garage, sempre a Telese, al quale è stato rubato un irrigatore del valore di 800 euro. 

Esp