Il colpo di scena è arrivato nell'udienza di conferimento dell'incarico al medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, conclusa poco fa. Sotto forma della mancata notifica all'avvocato Pasquale Meccariello, difensore d'ufficio dell'indagata, dell'avviso di fissazione dell'appuntamento dinanzi al sostituto procuratore Patrizia Rosa.
Ecco perchè è saltata l'autopsia, in programma nel pomeriggio, di Federico G., il 70enne di Telese morto all'ospedale Rummo, nove giorni dopo essere stato investito da un'auto - una Nissan Micra condotta da una 49enne - mentre andava in bici. Tutto rinviato a giovedì, quando, se non ci saranno problemi, l'esame verrà eseguito. Ad esso prenderà parte il dottore Michele Selvaggio, che i familiari della vittima, assistiti dall'avvocato Vincenzo Gallo, hanno nominato come loro consulente.
L'incidente si era verificato la sera del 26 agosto lungo via Caio Ponzio Telesino, che il pensionato stava percorrendo in sella alla sua due ruote. All'improvviso – secondo la ricostruzione della polizia municipale- era stato investito da una Nissan Micra. Trasportato in ospedale, all'uomo erano stati diagnosticati un trauma cranico ed altre lesioni subite nell'impatto.
Enzo Spiezia