Con il passare delle ore aumenta la preoccupazione per la scomparsa di un 90enne di Molinara che dalla tarda serata di ieri non ha dato più notizie. In campo i vigili del fuoco con più squadre di ricerche, i carabinieri e i volontari della protezione civile e altre associazioni. Ricerche che si sono concentrate in contrada Pila Bove, tra Molinara e San Marco dei Cavoti.
Secondo una prima ipotesi, l'anziano si sarebbe allontanato all'improvviso. In tarda serata l'allarme dei familiari e le ricerche che sono proseguite per tutta la notte e sono in corso anche questa mattina.
Ricerche coordinate dalla Prefettura di Benevento che ha diramato i dati del pensionato: " Nella tarda serata di ieri 13 giugno 2023, il sig. Giovanni Costanzo, 90 anni, si è allontanato volontariamente, a piedi, dalla propria abitazione.
Il signor Costanzo, alto circa 1,70 mt, di corporatura normale, ha i capelli grigi e gli occhi castani.
Al momento dell’allontanamento indossava: maglioncino di colore grigio scuro, pantalone di velluto di colore marrone, scarpe da ginnastica di colore nero ed un bastone al seguito.
È stato attivato il “Piano territoriale per la ricerca delle persone scomparse” predisposto da questa Prefettura.
Le Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, il personale del Comune di Molinara ed i volontari della Regione Campania sono impegnati nelle attività di ricerca che, finora, hanno dato esito negativo.
Chiunque abbia notizie o informazioni utili è pregato di contattare immediatamente l’Arma dei Carabinieri al numero 112".
AGGIORNAMENTO ORE 17.48: Trovato vivo e in discrete condizioni il pensionato scomparso (LEGGI QUI)