AGGIORNAMENTO 15 MARZO
Resta ai domiciliari Giovanni Altieri, 46 anni, di Benevento, una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, arrestato dalla Mobile per il furto del'incaso in una pizzeria. La decsione del gip Gelsomina Palmieri è arrivata dopo l'udienza di convalida, nel corso della quale l'indagato, difeso dall'avvocato Luca Russo, ha negato di aver rubato nel locale. Ha aggoiunto di essere entrato nell'attività commerciale per comprare un panino e una birra, sentendosi però rispndere dal titolare che non aveva resto. Era perciò uscito e si era diretto verso la fermata dell'autobus, dove era sttao bloccato dalla Mobile, che aveva rinvenuto sotto una machina il registratore di cassa. Nessuna traccia, invece, dei 700 euro che conteneva.
+++
E' accusato di aver rubato l'incasso di una pizzeria a taglio in via Rummo. E' per questo che è stato arrestato Giovanni Altieri, 46 anni, di Benevento, una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, fermato dalla Mobile.
Secondo una prima ricostruzione, approfittando dell'assenza del titolare, che era andato nel laboratorio, l'uomo sarebbe entrato nel locale e si sarebbe impadronito del registratore di cassa contenente 700 euro.
Un'azione compiuta soto gli occhi di un testimone che l'ha visto allontanarsi.
Scattato l'allarme, il 46enne è stato bloccato poco dopo tra piazza Orsini ed il Corso. Su ordine del pm Marilia Capitanio, è stato sottoposto ai domiciliari. E' difeso dall'avvocato Luca Russo.