AGGIORNAMENTO 17 DICEMBRE
Annullato dal Riesame il sequestro di 1600 euro a carico di Enzo Viola, 51 anni, di Benevento. Il Riesame ha accolto il ricorso dell'avvocato Gerardo Giorgione.
AGGIORNAMENTO ORE 14.22
Rimesso in libertà, con l'obbligo di firma cinque volte alla settimana. E' la decisione del gip Palmieri per Enzo Viola, 51 anni, di Benevento, che era ai domiciliari dopo essere sttao fermato dalla Squadra mobile.
Quel mezzo chilo di hashish e marijuana era soltanto una scorta per uso personale. Consuma droga, l'aveva nascosta lì, sotto il bancone macelleria del supermercato nel quale lavora, per evitare che, portandola a casa, la famiglia scoprisse le sue abitudini.
Assistito dall'avvocato Gerardo Giorgione, si è difeso così, dinanzi al gip Gelsomina Palmieri, Enzo Viola, 51 anni, di Benevento, arrestato dalla Squadra mobile. L'uomo ha ammesso di aver ceduto una stecca di hashish ad un giovane, precisando di averlo fatto solo perchè lo conosceva, e che il bilancino di precisione rinvenuto nel retrobottega del punto carni serviva a lui per prepararsi la dose di 'roba'.
Nelle prossime ore la decisione del giudice sul 51enne, sottoposto ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro.
Come si ricorderà, il blitz della Mobile era scattato al rione Libertà, con una perquisizione che aveva consentito di scovare la sostanza stupefacente, nascosta in alcune scatole di cartone.